Strategie digitali per le PMI
Il marketing in azione
Ti accompagniamo in un percorso di digitalizzazione, per acquisire maggiore competitività sui mercati con strumenti di marketing intelligence.
Un percorso personalizzato
Ti guidiamo nell'adozione e nell'uso degli strumenti web più idonei al business e alla struttura della tua azienda; un percorso graduale che parte dallo stato dell'arte dell'azienda per:
- migliorare i processi decisionali dell'azienda attraverso l'analisi dei dati
- ottimizzare la gestione dei clienti con strumenti integrati
- potenziare le performance di vendita, raggiungendo i target clienti con più alta probabilità di conversione
Poniamo il cliente al centro del business
L'analisi del customer journey
Perché partire dai dati? Ignorare quanto avviene sui tuoi canali
on line significa ignorare il comportamento dei tuoi
potenziali clienti rispetto al tuo marchio e ai tuoi prodotti
.
Oggi abbiamo a disposizione strumenti di analisi avanzati per
capire come si muove la clientela rispetto a quello che gli
offriamo, capirne la necessità e proporre offerte su
misura arrivando a rispondere alle esigenze prima dei
competitors.
CRM
Il più immediato vantaggio dell'utilizzo di un CRM (Customer Relationship Management) è una gestione più efficiente dei tuoi contatti, perchè facilita la comunicazione e velocizza il lavoro dei ruoli aziendali coinvolti nel processo di vendita. Puoi automatizzare le azioni time consuming e gestire al meglio il rapporto con il cliente, dalla trattiva al servizio post vendita.
È lo strumento fondamentale per le tue attività di marketing perché l'integrazione continua con nuovi dati permette segmentazioni via via più accurate dei target.
Export Marketing
Per molte PMI la leva internazionale è un fattore chiave e affrontare un progetto di export marketing in segmenti B2B richiede un'esperienza diretta sui mercati esteri.
Un approccio data-driven e l'adozione di strumenti intelligenti di azione e gestione sono la premessa necessaria per essere competitivi oggi nell'affrontare la sfida internazionale.
Presenza online e comunicazione inoltre devono adattarsi al mercato di riferimento: visibilità locale (in paesi in cui le abitudini di ricerca e navigazione possono essere molto diverse dalle nostre) e una corretta promozione del brand e dei prodotti ti aiutano a costruire canali di vendita per la penetrazione in nuovi mercati.